Lungomare Dante Alighieri, 2+39 0923 548233info@gulottahomeculture.it

Il Design a Trapani

mobili trapani

Chi siamo:

Azienda giovane e dinamica, anche se da tre generazioni il nome “Gulotta” rappresenta il punto di riferimento per la provincia di Trapani, nella consulenza e progettazione di spazi abitativi, negli arredamenti Trapani. Un meccanismo perfetto che mette in campo lo stile del Design, la cura dell’artigiano e la precisione dell’Architetto. Grazie a questa esperienza maturata nel settore, l’azienda e’ riuscita a racchiudere nei suoi spazi espositivi un vasto assortimento di proposte di alta qualita’ e di grande innovazione.

Con disponibilita’,  cortesia ed efficienza guidiamo i clienti nell’organizzazione delle superfici, nella scelta del singolo complemento d’arredo, nell’identificazione dei tessuti e dei materiali piu’ indicati e nell’accostamento dei colori. La grande attenzione riposta nella fase progettuale trova seguito nel montaggio svolto da una squadra interna di montatori professionisti, in grado di apportare anche modifiche su misura.
La cura del progetto e supportata in ogni fase da un attenta gestione informatizzata, lo show room propone una vasta gamma di soluzioni per la realizzazione di ambienti con grande atmosfera, dove le nuance piu’ attuali si fondono con le nuove superfici in legno che definiscono il design di un contenuto tutto italiano.

Nel nostro Show room diamo alla casa una interpretazione molto speciale, colore, spazio e arte moderna per le cucine e le pareti attrezzate esposte.
Nella Zona Living prevale un diffuso senso di eleganza e raffinatezza unite ad un dinamismo compositivo. Nelle Camere da Letto per un relax assoluto, letti con prestigiosi e rivestimenti in pelle e tessuto, armadi scorrevoli e battenti, cabine armadio, gruppi letto in legno naturale o laccati, forme sobrie ed impeccabili che caratterizzano un arredamento da design.

Ogni singolo divano racconta la storia di ogni fase della sua lavorazione: cuciture perfette, piega ben fatta, massimo del confort. I complementi d’arredo come illuminazione ed oggettistica evidenziano atmosfere senza tempo.

 

I mobili, arredamenti trapani, la nostra storia.

 

mobili trapaniGiuseppe, come nasce il progetto di Gulotta Home Culture?

Nasce dalla convinzione che design e qualità possano convivere. Troppo spesso infatti, dal punto di vista qualitativo, alcuni grossi marchi “deludono”, come se non riuscissero a coniugare griffe e qualità; come dire: bello ma carente nella robustezza. Ne consegue l’esigenza di far conoscere alla città, marchi e prodotti, che solo chi “ha vissuto” il legno può conoscere, selezionare, capire e consigliare.

Da piccolo  “ho mangiato pane e mobili”, sono cresciuto – racconta Giuseppe Gulotta – respirando in famiglia  la cultura del mobile. Fin da ragazzo ho affiancato mio padre, Claudio, nel suo lavoro imparando a svolgere e conoscere tutte le mansioni che ruotano attorno ad esso: dal montaggio, alla consegna, al rapporto con i clienti e quindi alla progettazione.

“Vivendo” tra i mobili, ho avuto modo di innamorami di essi, di subirne il fascino, di accettarne i cambiamenti sia nelle mode che nel costume, volgendo la mia attenzione sia all’estetica che alla funzionalità, al comfort, ma soprattutto, scusate “il chiodo fisso” alla qualità.

Nonno Peppe i mobili li costruiva, a mano, in una piccola bottega, proprio come lo vediamo “in azione” nella foto a fianco; aveva grosso modo la mia età quando ha realizzato questa scrivania, la cui presenza nello show-room non è affatto casuale, essa racconta molto più di quanto si possa dire a parole… È datata 1943 ed è stata da lui ideata e realizzata. È un pezzo costruito con estrema cura, utilizzando i materiali d’un tempo: pregiati e resistenti. Se chiudo gli occhi immagino le sue mani sapienti all’opera… i suoi utensili, gli attrezzi di un  tempo… la tecnica utilizzata, sicuramente una preziosa testimonianza di una tradizione familiare che prende avvio ancor prima dal mio bisnonno (anch’egli Giuseppe Gulotta), “mastro d’ascia”. Nonno, non poteva immaginare certo che suo nipote un giorno avrebbe considerato questa scrivania un “emblema”. 

Ecco, da questa affascinante storia, nasce il progetto Gulotta Home Culture!

A chi si rivolge Gulotta Home Culture?

Sicuramente a quanti vogliono per la propria casa un arredamento che risponda perfettamente ai propri gusti, comportamenti e stili di vita, diversi ma personali. Si rivolge ad una fascia di mercato per la quale l’oggetto non è solo arredo, ma ne rispecchia l’identità ed i modi di essere e di concepire lo spazio-casa. Si rivolge, insomma, a chi ha maturato una cultura dell’abitare la casa; da qui nasce il nome “Gulotta Home Culture”. La scelta di finiture e la loro durata nel tempo, la cura del particolare, lo studio del dettaglio, la funzionalità e l’adattabilità dei contenuti progettuali volti a soddisfare diversi livelli di esigenze, accontentando le richieste di “alto design” e di grande impatto qualitativo. 

Come consigliate il cliente nelle sue scelte?

Innanzitutto occorre individuare le reali esigenze del cliente, perché nel tempo sono cambiate le mode ed i gusti, e la ricerca del design e della qualità è sempre più alta. La nostra consulenza, la nostra professionalità, trasformano in spazi abitativi, nella fase “progettazione”, le scelte operate e consigliate. Si prosegue con una meticolosa spiegazione di ciò che stiamo proponendo assicurandoci che il cliente abbia ben compreso quel che si accinge ad acquistare, posizionando correttamente il cosiddetto “brand comparativo”.

[/toggle]

 

Menu